giovedì 10 novembre 2011

Fortunato chi vive o lavora a Milano!

...Eh sì, perché chi vive o lavora a Milano, e si occupa o si diletta di comunicazione visiva, ha l'opportunità di partecipare a incontri e convegni veramente interessanti.
Ad esempio al Museo del '900 nel mese di Novembre ci sarà  "Talk - l'Identità del Museo", un ciclo di incontri nella giornata del mercoledì dedicati al visual identity dei Musei. Per ogni incontro saranno presenti importanti designers che racconteranno le loro esperienze e i loro percorsi professionali al fine di mostrare come il progetto dell'identità visiva sia e sia stato un elemento chiave nel successo della Cultura" (Approfondisci la notizia: dal sito dell'AIAP).

Sempre a Novembre nei giorni 23 e 24 Novembre si terrà, presso l'APICE (Centro dell'Università di Milano, "Archivi della Parola, dell’Immagine e della Comunicazione Editoriale") un convegno dal titolo " John Alcorn e alla grafica editoriale italiana intorno al 1970 - Testi, forme e usi del libro" dove verranno trattati temi quali ad esempio "La professione del grafico in Italia negli anni '70", "Albe steiner e l'immgine Feltrinelli", "L'abito del testo. Grafica editoriale ed Illustrazione". Tutti temi veramente interessanti... Speriamo venga scritto un pamphlet sul convegno (Approfondisci la notizia: pdf del programma dell'Evento).

E per chi ama la Calligrafia, sempre a Milano, fino al 3 Dicembre presso la Galleria dell'AIAP potrà visitare la mostra "I 20 anni dell’Associazione Calligrafica Italiana" organizzata in occasione del suo ventesimo anno di attività. 
La mostra vuole offrire una panoramica sulle diverse forme dell’arte calligrafica attraverso le opere dei soci: dalla calligrafia formale alla calligrafia espressiva, dal testo leggibile al segno astratto, utilizzando un’ampia gamma di tecniche. (Approfondisci la notizia: sito dell'Associazione Calligrafica Italiana").



Nessun commento:

Posta un commento